AF PALLET da oltre 15 anni movimenta e gestisce pallet destinati ai processi di ‘scambio‘ generati dalle relazioni commerciali fra le aziende di marca e la G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata).
La qualità dei pallet deve essere tale da garantire prodotti asciutti, oltre che con tenori di umidità residua al di sotto del 20%, e assolutamente privi di muffe, funghi e residui.
Risulta evidente che la grande disponibilità di spazi coperti è stata una leva fondamentale sulla quale AF PALLET ha consolidato il proprio successo presso i maggiori gruppi di beverage and food italiani.
All‘interno del reparto operano linee di selezione e riparazione dei pallet Eur/Epal ed altri standard.
La capacità produttiva degli impianti è elevata, ed i controlli garantiscono una perfetta individuazione di quei difetti elo rotture che pregiudicano il buon utilizzo dei pallet.
Infatti il pallet avanza in più stazioni di controllo, ove in base ai criteri di selezione, viene considerato idoneo alle Specifiche di Conformità sancite dalle Norme Tecniche Eur/Epal UIC 435–1, UIC 435–2, UICI 435–4.1
AF Pallet nasce nel 2009 come società specializzata nella compra vendita di pallets usati , con la crisi economica del 2007 la richiesta di pallets usati era in costante aumento e questo ha fatto si che AF Pallet crescesse in maniera continua anno dopo anno a doppia cifra.
Nel 2011 si trasferisce a Settimo Torinese in un nuovo sito di circa 8000MQ nella quale continua la sua attività , ampliando l’offerta con imballaggi su misura e la riparazione certificata Epal poichè ne diventa licenziatario riparatore.
Nel 2019 AF Pallet apre la sua nuova sede a Borgaro Torinese con superficie di circa 30,000MQ coperti e 20000mq scoperti dove continua la sua attività .
Con propri mezzi di trasporto soddisfa esigenze logistiche su tutto il territorio nazionale ed europeo cooperando con centri logistici in tutta Europa.